top of page
Icone_Osservare_Rosso-bianco.gif
Osservare

Ci proponiamo di osservare l’impatto della digitalizzazione ponendo particolare attenzione alla ricerca sociale, allo stato dell’arte dei processi di trasformazione e ai dati più aggiornati provenienti dalle statistiche legate all’ambito non trascurando le agende digitali di enti e istituzioni. Solo un’analisi attenta di questi elementi infatti è in grado di portare alla luce, giocando d’anticipo, eventuali anomalie che possano ostacolare l’inclusione sociale, l’uguaglianza nell’accesso a servizi digitali e la corretta distribuzione delle opportunità.

Icone_Prevenire_Rosso-bianco.gif
Prevenire

Crediamo nel valore della prevenzione come strategia di promozione del benessere digitale. Attraverso le nostre attività ci proponiamo infatti di accompagnare i nostri beneficiari nella costruzione e acquisizione di strumenti e chiavi di lettura che permettano loro di orientarsi e muoversi nel mondo onlife in maniera critica e consapevole, da una parte sapendone riconoscere e prevenire i rischi, dall'altra coglierne e sfruttarne le opportunità.

Icone_Educare_Rosso-bianco.gif
Educare

Per il mondo dell'educazione la trasformazione digitale si configura come una sfida alla quale non ci si può sottrarre, così come un'opportunità che non si deve lasciare sfuggire. Educare significa saper coltivare e prendersi cura delle persone in maniera integrale e integrata, creando nella società opportunità di crescita che sposino la prospettiva del lifelong learning per tutti e tutte. A partire da questo punto di vista, accompagnare bambini e ragazzi, così come adulti ed anziani, nel processo di trasformazione digitale significa porre le basi per un'educazione trasversale che sia prima di tutto un'educazione alla cittadinanza attraverso la quale ciascuno possa trovare il suo spazio nella società, informandosi, esprimendosi e partecipandovi.

Icone_Sostenere_Rosso-bianco.gif
Sostenere

Vogliamo inoltre sostenere chi si rivolge a noi perché ritiene di trovarsi in una condizione di svantaggio rispetto alle opportunità messe a disposizione dalla trasformazione digitale, chi sente di esser rimasto indietro per discriminazioni di qualsiasi tipo, chi vuole evidenziare gravi carenze di accessibilità alle piattaforme delle Pubbliche Amministrazioni, chi è vittima di manifestazioni d’odio perpetrate negli ambienti digitali,  chi vuole portare alla nostra attenzione tutte quelle situazioni che mettono in pericolo concetti come centralità e partecipazione alla cittadinanza.

Solidarietà
Per sostenere la nostra attività puoi:

- Destinare il 5x1000 segnalando il c.f. 91449800373 nella tua dichiarazione dei redditi.

- Donare tramite bonifico sull'IBAN IE89SFSN99037070971458

che dà diritto alle detrazioni fiscali previste per le erogazioni liberali.​​

- Donare tramite Paypal anche con carta di credito cliccando qui.​​

- Donare tramite Satispay cliccando qui e scansionando il QR code.

- Donare parte del tuo tempo collaborando con noi come volontario.

LogoPaypal.png
LogoSatispay.png
bottom of page